top of page

New Ashley SS& BTU Group

Public·16 members
Внимание! Рекомендовано Админом
Внимание! Рекомендовано Админом

Muscoli spalla posteriore

La spalla posteriore è fondamentale per la corretta postura e il movimento delle braccia. Scopri come allenare ed aumentare la forza dei muscoli della spalla posteriore con i nostri consigli e suggerimenti.

Ciao a tutti, cari lettori! Siete pronti a scoprire i segreti dei muscoli della spalla posteriore? Sì, avete sentito bene, quei muscoli che spesso trascuriamo perché ci focalizziamo troppo sui bicipiti e sui pettorali. Ma non sottovalutateli, sono loro che vi permettono di alzare pesi, fare trazioni e tenere in equilibrio la vostra postura. Quindi, se volete essere dei veri atleti, non potete non conoscere la loro importanza! E non preoccupatevi, non vi faremo fare esercizi impossibili da fare, ma vi sveleremo tutti i trucchi per allenarli al meglio. Quindi, rimboccatevi le maniche e venite a scoprire come diventare dei supereroi della spalla posteriore!


VEDI TUTTI












































il romboide e il deltoide posteriore.


Il grande rotondo si origina dalla scapola e si inserisce sull'omero. La sua funzione principale è di addurre e ruotare lateralmente la spalla.


Il piccolo rotondo si origina dalla scapola e si inserisce sull'omero. La sua funzione principale è di ruotare lateralmente la spalla.


Il trapezio si origina dalla base del cranio,Muscoli spalla posteriore: anatomia, nella rotazione e nella stabilizzazione della spalla. Inoltre, la funzione e l'allenamento dei muscoli della spalla posteriore.


Anatomia dei muscoli spalla posteriore


I muscoli della spalla posteriore comprendono il grande rotondo, i muscoli della spalla posteriore sono importanti per prevenire lesioni alla spalla.


Allenamento dei muscoli spalla posteriore


L'allenamento dei muscoli della spalla posteriore è importante per prevenire lesioni alla spalla e migliorare la forza e la resistenza della spalla. Ci sono molti esercizi che possono essere utilizzati per allenare i muscoli della spalla posteriore, ma spesso sono trascurati durante l'allenamento. In questo articolo esploreremo l'anatomia, il sollevamento laterale posteriore e il rematore con bilanciere., nell'adduzione, tra cui:


- Rematore con manubrio: questo esercizio coinvolge il trapezio e il romboide. Si può eseguire con un manubrio e una panca inclinata.


- Tirate alla lat machine: questo esercizio coinvolge il grande rotondo e il deltoide posteriore. Si può eseguire con una lat machine o una corda elastica.


- Sollevamento laterale posteriore: questo esercizio coinvolge il deltoide posteriore. Si può eseguire con un manubrio o una corda elastica.


- Sollevamento laterale posteriore con manubrio: questo esercizio coinvolge il deltoide posteriore e il trapezio. Si può eseguire con un manubrio e una panca inclinata.


- Rematore con bilanciere: questo esercizio coinvolge il trapezio e il romboide. Si può eseguire con un bilanciere e una panca inclinata.


Conclusioni


I muscoli della spalla posteriore sono importanti per molti movimenti della spalla e sono spesso trascurati durante l'allenamento. L'allenamento dei muscoli della spalla posteriore è importante per prevenire lesioni alla spalla e migliorare la forza e la resistenza della spalla. Ci sono molti esercizi che possono essere utilizzati per allenare i muscoli della spalla posteriore, funzione e allenamento


I muscoli della spalla posteriore sono un gruppo di muscoli che si trovano nella parte posteriore della spalla. Questi muscoli sono importanti per molti movimenti della spalla, dalle vertebre cervicali e toraciche e dalla scapola. Si inserisce sull'acromion e sulla spina della scapola. La sua funzione principale è di elevare e depressurare la scapola.


Il romboide si origina dalla colonna vertebrale e si inserisce sulla scapola. La sua funzione principale è di addurre e stabilizzare la scapola.


Il deltoide posteriore si origina dalla spina della scapola e si inserisce sull'omero. La sua funzione principale è di estendere e lateralmente ruotare la spalla.


Funzione dei muscoli spalla posteriore


I muscoli della spalla posteriore sono importanti per molti movimenti della spalla. Questi muscoli sono coinvolti nell'estensione, il piccolo rotondo, tra cui il rematore con manubrio, le tirate alla lat machine, il trapezio

Смотрите статьи по теме MUSCOLI SPALLA POSTERIORE:

About

Welcome to the group! You can connect with other members and...

Members

bottom of page